UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (THE FLORIDA PROJECT)

UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (THE FLORIDA PROJECT)

Genere: Dramma

Regia: Sean Baker

Con: Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Mela Murder, Aiden Malik, Macon Blair, Sabina Friedman Seitz, Karren Karagulian, Sandy Kane, Carl Bradfield, Gary B. Gross, Sonya Mc Carter, Josie Olivo, Rosa Medina Perez, Jasineia Ramos, Kit Sullivan, Patti Wiley, Jason Blackwater, Jim R. Coleman, Kelly Fitzgerald, Krystal Gordon, Betty Jeune, Joanne Moreno, Lauren O'quinn, Edward Pagan, Samantha Parisi, Cecilia Quinan, Shail Kamini Ramcharan, Giovanni Rodriguez, Adina Sutton, Bronwyn Valley

Durata: 115

Lingua: n/p

Trama: Moonee, Scooty e Jancey sono 3 bambini che vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disney World quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. I 3 hanno circa 6 anni e riescono a trasformare una realtà fatta di trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley vive tra legalità e crimine e l’unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby il manager del Magic Castel Hotel. Il regista Sean Baker (“Tangerine”) conduce lo spettatore in tenere risate, lo porta a indignarsi e a commuoversi, intreccia sentimenti di gioia e disperazione. E quando lo spettatore si è già preparato a un epilogo che dà per scontato, Baker lo sorprende e gli regala il finale perfetto.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.