Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

ODIO MORTALE
ODIO MORTALE
V.O. SOTT.ITA
XX Secolo

85 min

Genere: Thriller, Dramma, Crime

Lingua: Originale con sottotitoli in italiano

Regia: Roberto Gavaldón

Con: Pedro Armendáriz, Anita Blanch, Rebeca Iturbide, José María Linares Rivas, Eva Martino, Julio Villarreal, Armando Soto La Mar...

Se il pugilato è lo sport che più frequentemente fa da sfondo al mondo criminale del cinema americano, la palla basca (pelota) è certamente la controparte messicana. Scritto dal romanziere e reporter di cronanca nera José Revueltas (Nel palmo della mano), Odio mortale è un racconto di splendido squallore incentrato sul doppio gioco e le scommesse. E’ un film senza eroi. Pedro Armendáriz, il divo romantico del cinema messicano, si trasforma per l’occasione in un giocatore arrogante, un farabutto immorale, uno che seduce e abbandona le donne come e quando crede. Finché il destino non gli diventa nemico e rimane vittima a sua volta in un una scena che è la quintessenza del cinema noir – eppure inconcepibile in un film americano dell’epoca. Con l’aiuto del direttore della fotografia statunitense Jack Draper, Gavaldón crea un’atmosfera palpabile e inquietante in una Città del Messico notturna. Ottimo uso dello stadio come set.

85 min

Genere: Thriller, Dramma, Crime

Lingua: Originale con sottotitoli in italiano

Regia: Roberto Gavaldón

Con: Pedro Armendáriz, Anita Blanch, Rebeca Iturbide, José María Linares Rivas, Ev...

Se il pugilato è lo sport che più frequentemente fa da sfondo al mondo criminale del cinema americano, la palla basca (pelota) è certamente la controparte messicana. Scritto dal romanziere e reporter di cronanca nera José Revueltas (Nel palmo della mano), Odio mortale è un racconto di splendido squallore incentrato sul doppio gioco e le scommesse. E’ un film senza eroi. Pedro Armendáriz, il divo romantico del cinema messicano, si trasforma per l’occasione in un giocatore arrogante, un farabutto immorale, uno che seduce e abbandona le donne come e quando crede. Finché il destino non gli diventa nemico e rimane vittima a sua volta in un una scena che è la quintessenza del cinema noir – eppure inconcepibile in un film americano dell’epoca. Con l’aiuto del direttore della fotografia statunitense Jack Draper, Gavaldón crea un’atmosfera palpabile e inquietante in una Città del Messico notturna. Ottimo uso dello stadio come set.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.