TOKYO GA - VOS
![TOKYO GA - VOS](https://cdn.18tickets.net/ccroma/uploads/film/playbill/12594/standard_1d682dda-1b75-452f-944e-09119abcb9df.jpg)
92 min
![Opere per tutti](https://cdnccr.18tickets.it/assets/content_classification_icons/0-98a307b632d921448a21a875581069d5bb4ff3765ee1f26308267ddbca6b5388.png)
Genere: Documentario
Lingua: Originale con sottotitoli in italiano
Regia: Wim Wenders
Con: Yûharu Atsuta, Werner Herzog, Chishū Ryū, Chris Marker
Sebbene questi film siano tipicamente giapponesi, sono anche globali. In loro ho riconosciuto tutte le famiglie, in tutti i paesi del mondo, così come i miei genitori, mio fratello e me stesso. Mai prima e mai più il cinema è stato così vicino alla sua essenza e al suo scopo. Mostrare un'immagine dell'uomo nel nostro secolo. Un'immagine fruibile, vera e valida, nella quale non solo può vedere se stesso ma imparare qualcosa su se stesso.
Il lavoro di Ozu non ha bisogno della mia valutazione. E un tale “sacro tesoro del cinema” è solo immaginario. Quindi il mio viaggio a Tokyo non è stato un pellegrinaggio. Ero curioso di vedere se potevo scoprire qualcosa di quel periodo, se era rimasto qualcosa del suo lavoro, immagini forse, o addirittura persone... O se nei 20 anni trascorsi dalla morte di Ozu, a Tokyo erano cambiate così tante cose che non c'era più nulla da fare. trovato.
![Opere per tutti](https://cdnccr.18tickets.it/assets/content_classification_icons/0-98a307b632d921448a21a875581069d5bb4ff3765ee1f26308267ddbca6b5388.png)
92 min
Genere: Documentario
Lingua: Originale con sottotitoli in italiano
Regia: Wim Wenders
Con: Yûharu Atsuta, Werner Herzog, Chishū Ryū, Chris Marker
Sebbene questi film siano tipicamente giapponesi, sono anche globali. In loro ho riconosciuto tutte le famiglie, in tutti i paesi del mondo, così come i miei genitori, mio fratello e me stesso. Mai prima e mai più il cinema è stato così vicino alla sua essenza e al suo scopo. Mostrare un'immagine dell'uomo nel nostro secolo. Un'immagine fruibile, vera e valida, nella quale non solo può vedere se stesso ma imparare qualcosa su se stesso.
Il lavoro di Ozu non ha bisogno della mia valutazione. E un tale “sacro tesoro del cinema” è solo immaginario. Quindi il mio viaggio a Tokyo non è stato un pellegrinaggio. Ero curioso di vedere se potevo scoprire qualcosa di quel periodo, se era rimasto qualcosa del suo lavoro, immagini forse, o addirittura persone... O se nei 20 anni trascorsi dalla morte di Ozu, a Tokyo erano cambiate così tante cose che non c'era più nulla da fare. trovato.