MEMORIE DI UN ASSASSINO - V.O.S.

MEMORIE DI UN ASSASSINO - V.O.S.
V.O. SOTT.
V.M.14

Regia: Bong Joon Ho

Con: Song Kang Ho, Kim Sang Kyung, Kim Roe Ha, Song Jae Ho, Park Hae Il, Go Seo Hee, Ryu Tae Ho, Park No Shik, Choi Jong Ryul, Jeon Mi Seon, Byun Hee Bong, Shin Dong Hwan

Durata: 129

Lingua: Originale

Trama: Inedito in Italia è il primo capolavoro di Bong Joon Ho, un’opera in cui il regista, proprio come in Parasite, trascende i limiti del genere e regala una metafora lucida e rivoluzionaria sull’uomo e la modernità. Racconta della caccia ad un serial killer ad opera di una coppia di poliziotti tanto violenti quanto impreparati. Un film intenso e ricco di colpi di scena che si condensa nella sua sorprendente conclusione. Un’opera provocatrice, venata di umorismo e visivamente potente. Cinema che scava il passato delle arti ma che si rivolge al futuro, è considerato fra i capolavori mondiali del nuovo cinema. In un villaggio nella provincia di Gyunggi viene rinvenuto il cadavere di una donna che prima di essere uccisa è stata stuprata. Due detectives locali si fanno carico del caso ma, sebbene non usino i guanti bianchi nel condurre le indagini, non arrivano a nulla. Ad aiutare l'inesperta coppia arriva da Seul il collega Seo Tae-yoon, mentre altri omicidi commessi con lo stesso modus operandi cominciano a far pensare ad un serial killer…

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.