Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

MULHOLLAND DRIVE (RIED.) - VOS
MULHOLLAND DRIVE (RIED.) - VOS
V.O. SOTT.ITA
CinemaRitrovato
Guarda il trailer

133 min

Genere: Thriller, Dramma, Mistero

Lingua: Italiano

Regista: David Lynch

Cast: Naomi Watts, Laura Harring, Justin Theroux, Ann Miller, Robert Forster, Mark Pellegrino, Brent Briscoe, Dan Hedaya, Angelo Ba...

133 min

Genere: Thriller, Dramma, Mistero

Lingua: Italiano

Regista: David Lynch

Cast: Naomi Watts, Laura Harring, Justin Theroux, Ann Miller, Robert Forster, Mark ...

È stato votato miglior film del 21° secolo in un sondaggio della BBC. È entrato nella classifica di “Sight & Sound” dei migliori 100 film della storia del cinema (unico titolo degli anni Duemila insieme a In the Mood for Love). Mulholland Drive torna al cinema in una nuova edizione 4K, per farci immergere ancora (o per la prima volta) nell’irresistibile immaginario di un film letteralmente infinito, nel mistero di una dimensione enigmatica dove i ruoli si invertono, ogni ordine logico è fallace, la realtà vacilla. Mulholland Drive è un puzzle ammaliante e perturbante sullo sfondo di una Hollywood fabbrica di sogni e incubi. Premiato a Cannes e candidato agli Oscar per la miglior regia, David Lynch conduce Naomi Watts, Laura Harring e noi spettatori nell’oscurità della notte e dell’ambiguità, lungo il crinale tra reale e onirico, noir e mélo, dramma e commedia, in un labirinto ipnotico e avvolgente che ad ogni nuova visione svela interpretazioni, illuminazioni e dettagli inediti. Perché vedere o rivedere Mulholland Drive al cinema, nel buio della sala, è sempre una prima volta: un’esperienza unica, immersiva e totalizzante.

Mulholland Drive è un puzzle ammaliante e perturbante sullo sfondo di una Hollywood fabbrica di sogni e incubi. Premiato a Cannes e candidato agli Oscar per la miglior regia, David Lynch conduce Naomi Watts, Laura Harring e noi spettatori nell’oscurità della notte e dell’ambiguità, lungo il crinale tra reale e onirico, noir e mélo, dramma e commedia, in un labirinto ipnotico e avvolgente che ad ogni nuova visione svela interpretazioni, illuminazioni e dettagli inediti. Perché vedere o rivedere Mulholland Drive al cinema, nel buio della sala, è sempre una prima volta: un’esperienza unica, immersiva e totalizzante.
Restaurato in 4K nel 2021 da StudioCanal presso il laboratorio Fotokem/Criterion
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.