Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

IL CORSETTO DELL'IMPERATRICE

105 min

Genere: Dramma, Storia

Lingua: Italiano

Regista: Marie Kreutzer

Cast: Vicky Krieps, Florian Teichtmeister, Katharina Lorenz, Jeanne Werner, Alma Hasun, Finnegan Oldfield, Manuel Rubey, Aaron Frie...

105 min

Genere: Dramma, Storia

Lingua: Italiano

Regista: Marie Kreutzer

Cast: Vicky Krieps, Florian Teichtmeister, Katharina Lorenz, Jeanne Werner, Alma Ha...

L'imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come "Sissi", è celebrata per la sua bellezza e per la sua capacità di lanciare mode. Quando, nel 1877, compie 40 anni, la paura di perdere la sua giovinezza la porta a curare sempre di più il suo aspetto fisico. Mentre il suo ruolo politico viene suo malgrado ridotto a mera performance, Elisabetta lotta per mantenere la sua immagine pubblica stringendo sempre di più il suo corsetto, e ricerca l’eccitazione dei suoi anni giovanili viaggiando in Inghilterra e Ungheria per far visita a ex amanti e alleati politici. Con un futuro di doveri strettamente cerimoniali che l’attende, Sissi decide di ribellarsi alla sua immagine ed elabora un piano per proteggere la sua eredità.

Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2022 per la migliore interpretazione a Vicky Krieps (già acclamata protagonista de Il filo nascosto).

Una visione inedita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come Sissi, in un ritratto moderno e audace della giovane autrice Marie Kreutzer.

Malinconico come Spencer, glamour come La Favorita, moderno come Marie Antoinette: decadentismo e modernità trovano in Corsage un ottimo connubio. I costumi e gli eleganti ambienti di Schönbrunn fanno da contrappunto alle musiche pop. Un affresco intrigante, che occhieggia alla pittura del tardo Ottocento con sguardo autoriale, moderno e dissacrante. I protagonisti sono magnetici e dipingono, con ironia, un affresco sfarzoso e perturbante. Una maestosa pagina di Cinema.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.